Univerò | Il processo di selezione

4job, l'ufficio placement dell'ESU di Verona, organizza durante la quinta edizione di Univerò, il festival del placement, un coaching dedicato al processo di selezione partendo dal curriculum vitae fino ad arrivare al colloquio in azienda.

Focus su come far emergere i propri punti di forza nella lettera motivazionale e nel Curriculum Vitae, attraverso informazioni riguardo a come mettere in evidenza le proprie potenzialità e il proprio obiettivo professionale. I partecipanti avranno modo di avere consigli utili riguardo a: primo contatto telefonico dell’azienda; tipologie di interviste a cui possono andare incontro; in che modo affrontare il colloquio e l’assessment center, costruendo un personal brand efficace, utile anche per un colloquio video che per un video CV.

Per potersi iscrivere all'evento vai sul sito http://univero.it/





UniVerò, il festival del placement, giunge alla sua quinta edizione. Il format di UniVerò è unico nel panorama nazionale e rappresenta un’importante occasione per studenti e neolaureati di incontrare testimonial del mondo del lavoro, referenti HR di grandi aziende, imprenditori e professionisti.

Con UniVerò, Università ed ESU offrono un concreto orientamento post universitario e una ricca panoramica sul mondo del lavoro, con attenzione all'autoimprenditoria e alle nuove professioni. Durante le tre giornate, le aziende si presentano e incontrano potenziali candidati che si affacciano per la prima volta al proprio futuro professionale. Tutti gli ospiti raccontano le proprie esperienze spaziando tra le varie macroaree di formazione, mentre momenti di coaching e workshop permettono ai partecipanti di immergersi attivamente e consapevolmente nella ricerca del lavoro.


Relatori