News

Social Startup

Lunedì 1 aprile partirà la seconda scuola di Social Startup, un corso di orientamento all’autoimprenditoria realizzato da 4job, l'ufficio placement dell' ESU Verona grazie al supporto della Fondazione Cariverona.


Social startup si propone di fornire le basi per la creazione di una nuova impresa, attraverso un programma originale che prevede l’alternarsi di lezioni frontali, testimonianze di imprenditori, cineforum e visite a startup del territorio.

Social Startup avrà il proprio focus sull’innovazione sociale, ovvero tutte quelle soluzioni che non consistono in una mera innovazione tecnologica, ma forniscono una risposta inedita ad un problema della società.

Sono ad esempio socialmente innovative le app e le soluzioni web based in generale, ovvero tutte quelle idee che sfruttano strumenti e tecnologie già esistenti, applicandole in maniera innovativa e apportando dunque un miglioramento nella società anche in settori diversi fra loro tipo il turismo, le energie rinnovabili i beni culturali, il terzo settore.

Social startup è articolato su sette pomeriggi tra l’1 aprile e il 12 giugno, calendarizzati in giorni diversi della settimana per renderlo compatibile con i corsi universitari. Tutte la attività saranno svolte nella Sala Civica della Residenza ESU di Corte Maddalene.

Per partecipare a “Social Startup” è necessario accedere al portale di 4job e registrarsi all’evento. LINK
Il programma completo è visualizzabile direttamente dalla home. LINK


Sono disponibili 30 posti. Le iscrizioni si chiudono venerdì 29 marzo.
(Le adesioni saranno accettate in ordine d’arrivo.)


Social Startup: Flyer