Login:
Registrati Password Dimenticata?

UFFICIO PLACEMENT DELL'ESU
Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Verona

orientiamo al futuro

Coaching Personalizzato

  • CV Check

    È un’attività di revisione del Curriculum che punta a renderlo interessante agli occhi di un selezionatore.

    L’analisi del CV viene effettuata attraverso le metodologie più diffuse e qualificate per la valorizzazione dei percorsi di studio, delle competenze e delle soft skills di laureandi, laureati, dottorandi e dottori di ricerca.
    A seguito del primo screening, saranno consigliate le modifiche più opportune per rendere il curriculum e la lettera di presentazione il più efficace possibile.

    La dinamica di check potrà anche avere più passaggi, ma l’orientatore si limiterà comunque a input e suggerimenti, dal momento che la redazione del documento e la scelta su forma e contenuti dovranno comunque essere del candidato.

  • Simulazione del Percorso di Carriera/Personal marketing:

    La simulazione di carriera è un' intervista strutturata che consente di supportare il giovane nella definizione dell’obiettivo professionale e nella individuazione del percorso più adatto al suo status.

    La simulazione del percorso di carriera viene effettuata attraverso metodologie qualificate per la valorizzazione dei punti di forza di Soft Skills e Hard Skills, focalizzando l’attenzione sulle caratteristiche più significative e far emergere le migliori qualità di candidato ideale.
  • Incontri “dall’idea all’impresa”

    Periodicamente vengono organizzate sessioni sul tema “L’ABC dell’Imprenditore”.

    Durante gli incontri saranno trattati tutti gli argomenti di fondo per far comprendere ai partecipanti quali siano i tratti essenziali dell’imprenditore, distinguere le differenze tra imprenditoria classica e startup, soffermarsi su quali siano soft e hard skills necessarie per trasformare un progetto di impresa in una nuova realtà.